LFS_Romanzi

I Miei Libri
Biblioteca

I libri

Chi sa di cose di editoria mi chiamerebbe “lettore forte”.

Peraltro, ho visto che basta aver letto dodici libri all’anno per stare in questa classificazione e posso dire, perciò, che sono abbastanza di più di un lettore forte.

Quando vado in una libreria di solito esco con tre o quattro libri: di autori che amo oppure che, annusati e sfogliata qualche pagina, mi hanno convinto a rischiare, in qualche caso consigliati da qualcuno.

Altri, meno, li compro su Amazon, a volte per fare un regalo, a volte perchè non ho voglia di aspettare, sempre quando siamo sopra le seicento pagine: allora, solo Kindle.

Dopo aver letto mi piace lasciare una traccia delle mie impressioni, che non hanno l’ambizione di costituire una recensione, e perciò non sempre prendono in considerazione tutti gli aspetti di un romanzo, o di un saggio, ma sempre dico che effetto mi hanno fatto.

Rifuggo dai super sapienti e dagli entusiasti a tutti costi, apprezzo quando riconosco la sincerità e perciò dico quello che il libro mi ha trasmesso, convinto che, dopo un po’, ci si riconosce nei gusti.

“En réalité, chaque lecteur est, quand il lit, le propre lecteur de soi-même.”

— Marcel Proust

Pagina 1

Contenuto della prima pagina del percorso2...

Pagina 2

Contenuto della seconda pagina del percorso2...

Pagina 3

Contenuto della terza pagina del percorso2...