
Sono Stefano De Sanctis
Liceo classico, laureato in Scienze Politiche, ho approfondito studi di filosofia.
Sono appassionato di scacchi e trekking, ho scritto due romanzi, racconti.
Come mi piace raccontarie storie così mi piace ascoltarle, leggerle, vederle.
Perciò, leggo libri, guardo film, serie TV e mi piace, a volte, dire che cosa mi hanno suscitato.
Non “recensioni”, quindi, ma impressioni di lettore o spettatore.
Siccome mi piace anche ascoltare, nella seconda parte della mia vita, da oltre trent’anni, mi occupo di counseling e ora, principalmente, conduco gruppi di supervisione, dove pure le storie sono tante.
Questo è il motivo per cui abbiamo, con il mio amico Cesare, fatto un unico sito con due settori separati: qui c’è quello delle mie impressioni su libri, film, serie Tv.
Nell’altro settore ci sono le cose del counseling, fra cui un podcast dedicato ai counselor, al momento unico, almeno in Italia.

Sono Cesare Gentili
Dopo il diploma ho avuto la fortuna di lavorare in diverse Software House partecipando a progetti europei.
Oltre a conoscere diversi linguaggi software, ho scoperto come l’uso della grafica e del colore siano importanti nella comunicazione dei contenuti; un tocco creativo può rendere ogni progetto più coinvolgente e accattivante.
Sono uno che, quando può, si perde tra le note del blues e del jazz; se ci pensate, anche la musica alla fine racconta storie, no? Ogni assolo, ogni fraseggio è come un piccolo romanzo che si svela nota dopo nota.
Poi c’è questo bel progetto che sto realizzando con Stefano, dove gli do una mano con la parte software e grafica del sito.
È un progetto che ci sta parecchio a cuore: da una parte c’è lo spazio dedicato al counseling, dall’altra un mondo fatto di libri, racconti e cinema; due percorsi paralleli che alla fine parlano sempre di storie: quelle degli altri e le nostre.










