
Sono Stefano De Sanctis counselor dal 1994
(Master in Gestalt counseling ASPIC).
Nel 2002, con altri quattro colleghi, ho fondato l’associazione di counseling REICO.
Nel 2007 ho fondato, con altri due colleghi counselor, la sede Aspic-Umbria, dove ho co-diretto fino al 2019 il corso triennale di counseling.
La mia formazione di base proviene dal Liceo classico, sono laureato in Scienze Politiche e ho approfondito studi di filosofia. Sono appassionato di scacchi e trekking, ho scritto due romanzi, racconti.
La precedente esperienza pluriennale di dirigente in vari settori (informatica, controllo di gestione, amministrazione) mi ha dato capacità di sintesi, esperienza in analisi dei processi, e mi facilita nell’orientare alla concreta soluzione di problemi. Ho collaborato con una società di outplacement come coach per quadri e dirigenti nella ricostruzione del profilo professionale e per il ricollocamento nel mercato del lavoro.
Da diversi anni conduco, in presenza e on-line, supervisione individuale e di gruppo.

Sono Cesare Gentili
la mia vita professionale è un po’ un viaggio tra software, formazione e creatività.
Dopo il diploma ho avuto la fortuna di lavorare in alcune Software House partecipando a diversi progetti europei.
Ho collaborato con il dipartimento di ingegneria dell’Università di Pisa per la realizzazione di cbt/dvd sul Telerilevamento da satellite, con un occhio sempre rivolto alla formazione online.
Negli anni ho coltivato la passione per la grafica e il colore, combinando la conoscenza di alcuni software con un pizzico di creatività, scoprendo quanto questo mix possa arricchire il linguaggio didattico e la comunicazione dei contenuti.
Un ringraziamento speciale va al mio amico Stefano che mi ha coinvolto in questo progetto dedicato alla diffusione della cultura del counseling in Italia.
Stefano cura i contenuti sia del sito sia dei podcast, avvalendosi della partecipazione attiva di altri counselor; coordinando tutto il lavoro di preparazione.
Io mi occupo della parte software del sito e realizzo i podcast che ascoltate, dando anche una mano per la parte grafica.
“ Lavoriamo insieme con l’obiettivo di condividere conoscenze e storie in modo semplice e diretto.”










