Counseling e altre storie
La URL di questo sito è “Librischermicounseling.eu” e capisco che, a farci attenzione, il titolo possa ingenerare qualche perplessità.
Qui sei nella parte counseling, con particolare attenzione alla supervisione per i counselor.Il motivo per cui ho messo tutto insieme è che le passioni per il counseling e i libri e i film e le serie tv hanno una cosa in comune: raccontare storie.
La narrazione di sè, infatti, è ciò che fa il cliente quando si presenta, ed essere capaci di comprendere la struttura di una storia, individuarne i protagonisti, scoprirne gli eventuali buchi di sceneggiatura, analizzarne il linguaggio, sono tutti ingredienti di un bravo counselor.
Qui troverai anche quelle narrazioni particolari che sono gli episodi del podcast dedicato ai counselor.
Tutto questo impianto è reso possibile dall’assistenza competente del mio grande amico Cesare Gentili, che strada facendo si è pure appassionato al counseling e a volte è lui a spingermi sulla strada della sua diffusione.
Se ti è venuta qualche curiosità per l’altra zona, quella dove racconto di come vivo la lettura e gli schermi, la trovi quì.









